Rimozione laser di neoformazioni cutanee
Laserterapia per rimuovere nevi dermici e neoformazioni della pelle.
Il trattamento con laserterapia permette di rimuovere efficacemente nevi dermici e neoformazioni cutanee riducendo il grado di invasività per il paziente e migliorando la qualità della cute.
- rimozione mininvasiva di nevi e neoformazioni cutanee
- minor danno termico
- minor sanguinamento
- minor rischio di infiammazioni
- migliore precisione assoluta
- migliore cicatrizzazione e tempi di guarigione ridotti
Il trattamento con laser CO2 è indicato per eliminare efficacemente un’ampia serie di inestetismi e patologie cutanee quali: nevi dermici, verruche, fibromi, condilomi, cheratosi seborroiche e piccole neoformazioni benigne.
Nell’ambito della rimozione di neoformazioni benigne e di svariati inestetismi cutanei, il laser CO2 ha sostituito l’utilizzo del bisturi grazie alle sue caratteristiche che lo rendono uno strumento affidabile e meno invasivo per il paziente.
Il laser CO2 sfrutta l’azione di un raggio ad anidride carbonica sulla banda degli infrarossi che va a colpire l’acqua contenuta nelle cellule, vaporizzandola senza danneggiare o ustionare i tessuti circostanti.
Oltre a eliminare le neoformazioni, l’azione del laser CO2 favorisce la contrazione delle fibre collagene ed elastiche presenti nel derma, favorendo i processi di autoriparazione cutanea e riducendo quindi i tempi di cicatrizzazione, con un netto miglioramento della qualità della pelle.
Il trattamento offre risultati immediati, che migliorano ulteriormente nei giorni successivi grazie alla naturale rigenerazione dei tessuti dermici stimolata dal laser.