Fotoringiovanimento laser
Trattamento di ringiovanimento cutaneo con tecnica laser per ridurre rughe e macchie da photoaging su viso, collo e décolleté.
Il trattamento di fotoringiovanimento con tecnica laser permette di eliminare in modo efficace e mini-invasivo i segni dell’invecchiamento cutaneo su viso, collo e décolleté, riducendo le rughe e rimuovendo le macchie cutanee e i segni del photoaging, per una pelle più liscia, fresca e luminosa.
Vantaggi
- trattamento mini-invasivo e non chirurgico
- riduzione delle rughe su viso, collo, décolleté
- rimozione dei segni del photoaging (macchie solari)
- approccio Full-Face
- ringiovanimento dello sguardo
- trattamento degli esiti cicatriziali da acne
- assenza di cicatrici sulla pelle
- assenza di edemi ed ematomi post-operatori
- rapidità della seduta, svolta in sede ambulatoriale
- ottimi risultati
- tempi di recupero ridotti
- rapido ritorno al sociale
I segni dell'invecchiamento cutaneo
Con il passare degli anni, la pelle è sottoposta a processi di invecchiamento che si rendono sempre più visibili con la comparsa di segni più o meno profondi: le rughe. Tale processo è collegato al progressivo impoverimento dei tessuti cutanei, con la perdita di fibre di elastina e collagene, la disidratazione dei tessuti, l’assottigliamento della cute.
Accanto alla comparsa delle rughe, sulla cute cominciano inoltre a comparire antiestetiche macchie, un inestetismo accentuato dagli effetti dell’esposizione solare sulla pelle di viso, collo, décolleté, mani (ossia le zone maggiormente fotoesposte).
Ringiovanimento viso, collo, décolleté
Il trattamento di ringiovanimento della pelle di viso, collo e décolleté deve quindi procedere in due direzioni:
- ridurre la microrugosità della pelle, tipicamente localizzata nelle aree attorno agli occhi, alla bocca, sulla fronte e sulle guance, collo e décolleté
- eliminare le macchie cutanee migliorando i danni dovuti all’eccessiva esposizione solare (photoaging)
Fotoringiovanimento laser
Il fotoringiovanimento con tecnica laser è indicato per tutte le persone che desiderano ringiovanire la pelle del viso, del collo e del décolleté, senza dover ricorrere all’intervento chirurgico. Oggi, grazie alla tecnologia laser applicata alla medicina e chirurgia estetica, è possibile ottenere ottimi risultati riducendo al minimo l’invasività dei trattamenti e i tempi di desocializzazione, consentendo alle pazienti di ritornare alle normali attività quotidiane in breve tempo con un viso ringiovanito, uno sguardo più luminoso e riposato, una pelle più fresca e luminosa.
Riduzione delle rughe (laser CO2)
Lo Skin Resurfacing con tecnica laser rappresenta la nuova frontiera dei trattamenti antirughe: l’azione del laser CO2 ultrapulsato, in grado di rilasciare alte quantità di energia per un tempo brevissimo, permette di donare alla pelle delle aree trattate un aspetto levigato e compatto. L’energia del laser provoca la rimozione degli strati della pelle, un’esfoliazione controllata come nel caso dei peeling chimici, favorendo la contrazione e la formazione delle fibre di collagene e di elastina.
Trattamento degli esiti cicatriziali
In casi selezionati, grazie al laser CO2 è possibile trattare gli esiti cicatriziali di interventi chirurgici e le cicatrici da acne, migliorando significativamente anche le irregolarità cutanee più profonde.
Rimozione macchie cutanee (laser Q-Switched)
Per rimuovere macchie cutanee, iperpigmentazioni e altri danni causati dall’esposizione solare è possibile utilizzare il laser Q-Switched Remove: un laser che grazie all’azione foto-meccanica è in grado di frammentare il pigmento melaninico senza causare lesioni o cicatrici sulla cute trattata, favorendo quindi il riassorbimento dei microgranuli melaninici da parte dell’organismo e la successiva eliminazione mediante le normali funzioni linfatiche.
I risultati
Il ringiovanimento cutaneo con tecnica laser dona dei risultati molto soddisfacenti, duraturi ed estremamente naturali, proprio perché grazie all’azione del laser vengono stimolati i meccanismi di naturali di autorigenerazione cutanea. La pelle del viso, del collo e del décolleté assume un aspetto più levigato, compatto e fresco.