Microbotox
Mesoterapia anti-age con micro-iniezioni di botulino per trattare rughe sottili e distendere la cute di viso, collo e décolleté.
Il microbotox è una nuova tecnica che prevede la combinazione della microterapia anti-age e dell’utilizzo di pochissime quantità di botulino iniettato a livello del derma. L’obiettivo è di ottenere una fine distensione della cute del volto e del collo e, allo stesso tempo, di stimolare la rigenerazione e la compattezza cutanea.
La tecnica tradizionale di utilizzazione del Botox prevede l’iniezione diretta del botulino nei muscoli del volto con l’effetto di calmarne o paralizzarne la funzionalità. Con il microbotox, invece, si vanno a trattare soltanto le inserzioni cutanee dei muscoli facciali, ottenendo una distensione delle fini rugosità del volto ma senza influire in alcun modo sul movimento muscolare.
L’utilizzo contestuale di polinuclteotidi e acido ialuronico permette di stimolare la produzione di collagene e idratare la cute, ottenendo una maggiore luminosità e compattezza. Inoltre, il microbotox riduce notevolmente la produzione di sebo ed è un ottimo trattamento per le cuti a tendenza acneica o sebacea.
Il trattamento prevede delle micro-iniezioni con aghi sottilissimi a livello superficiale del derma. Pertanto, non si hanno ecchimosi ma si può sviluppare un certo arrossamento della cute. Il trattamento è ambulatoriale e viene applicata una crema anestetica (Emla, Piaglis) per massimizzare il comfort della paziente.
Il trattamento di microbotox è indicato come:
- Trattamento delle fini rugosità di tutto il viso, collo e décolleté
- Trattamento delle cuti a tendenza sebacea e acneica
- Prevenzione allo sviluppo delle rughe (età giovanile)
L’effetto del microbotox comincia a comparire circa una settimana dopo la seduta ambulatoriale. Consiglio di effettuare 2/3 sedute iniziali intervallate da circa 30 giorni per poi ripetere il trattamento massimo 2 volte all’anno al fine di mantenere il risultato.