Laurea a pieni voti in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Pisa con discussione della tesi: "Trattamento chirurgico del Morbo di Conn".
Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università degli Studi di Siena riportando la votazione di 70/70 e Lode con discussione della tesi: "Lifting sottoperiosteo combinato ad accesso minimo del terzo medio ed inferiore del volto. Tecnica chirurgica innovativa e contributo clinico".
Abilitazione all'esercizio della professione medica c/o l'Università degli Studi di Pisa e conseguente iscrizione all'Albo dell'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Lucca con il numero 3135.
Ha collaborato per 5 anni con l’U.O. di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Ospedale di Pisa diretta dal Dr. Marcello Pantaloni.
La sua formazione è stata centrata sulla chirurgia e medicina estetica, con particolare riferimento alla chirurgia estetica del corpo e alla chirurgia rigenerativa del volto.
Vanta, inoltre, un'importante esperienza internazionale sancita da fellowship nelle più prestigiose cliniche di chirurgia plastica ed estetica europee:
È autore di numerosi articoli scientifici di Chirurgia Plastica ed Estetica pubblicati sulle più importanti riviste internazionali del settore.