LE INIEZIONI DI KYBELLA: UNA NUOVA SOLUZIONE CONTRO IL DOPPIO MENTO?

LE INIEZIONI DI KYBELLA riccardo marsili
30Set
25Giu

Quando si è in sovrappeso oppure semplicemente per predisposizione genetica, si può avere un accumulo antiestetico di grasso al livello del doppio mento. Guardando la persona di profilo, la parte bassa del viso si appesantisce e si confonde con il collo.

Il doppio mento è una delle conseguenze principali dell’invecchiamento o dell’ingrassamento ed è una delle cause più frequenti di disagio nelle persone: secondo una ricerca della società americana di chirurgia dermatologica (ASDS), il 67% delle persone soffre del proprio doppio-mento.

Alcune persone sono predisposte a sviluppare il doppio mento, senza alcuna relazione al peso: in questi casi, anche una dieta ferrea non avrebbe alcun effetto sul doppio mento!In questi casi il trattamento medico o chirurgico è la sola possibilità di migliorarlo.

Fino ad oggi, soltanto la chirurgia estetica permetteva di ottenere un miglioramento del doppio-mento, grazie a 3 tipi di intervento:

  • La lipoaspirazione del mento: una piccola incisione sottomentoniera o retro-auricolare, attraverso cui è possibile lipoaspirare il grasso in eccesso
  • La genioplastica (o mentoplastica) che consiste nel posizionare una protesi mentoniera
  • Il lifting del viso, per sollevare la pelle e trattare il doppio mento legato al rilasciamento muscolo-cutaneo.

Dal 2015 i laboratori Allergan hanno ricevuto Dallas food and drugs administration degli Stati Uniti l’autorizzazione per la commercializzazione di Kybella, farmaco iniettabile che in Europa è stato chiamato Belkyra. Questo prodotto, recentemente commercializzato in Italia, è una valida alternativa alla chirurgia estetica per sbarazzarsi del doppio mento.

KYBELLA/BELKYRA è un prodotto iniettabile, studiato specificatamente per far sciogliere il grasso del doppio mento nelle donne e negli uomini, distruggendo l’involucro delle cellule adipose; riproduce l’acido presente naturalmente nel nostro organismo: l’acido desossicolico, ovvero un acido biliare prodotto in piccole quantità dal nostro corpo che ha come funzione quella di impedire lo stoccaggio di cellule adipose nel nostro organismo.

COME FUNZIONA KYBELLA/BELKYRA

Belkyra o Kybella che dir si voglia,  ha una azione di lipo-dissoluzione sul doppio mento:, ovvero provoca lo scioglimento delle cellule adipose.

La lipo-dissoluzione si presenta, quindi, come una vera alternativa alla chirurgia, in quanto, al tempo stesso, l’infiammazione che si determina causa anche una certa retrazione cutanea e non necessita di alcuna incisione.

Generalmente sono necessarie da 1 a 3 sedute ambulatoriali per ottenere il risultato ottimale, in funzione del tipo di doppio mento e della qualità cutanea. Il numero di sedute necessarie verrà valutato durante la prima visita. Le sedute devono essere distanziate di 1-2 mesi le une dalle altre.

LA TECNICA DI INIEZIONE KYBELLA/BELKYRA

Durante la prima visita effettuo un’analisi del viso e della storia clinica del paziente, in base alle quali è possibile determinare se il trattamento con Belkyra è indicato e quante sedute sono eventualmente necessarie.

Durante la seduta iniettiva vengono disegnati i limiti del doppio mento e i punti di iniezione da effettuare; per massimizzare il confort del paziente, utilizzo degli aghi particolarmente fini (“nano-aghi”)  e miscelo il Belkyra o Kybella con dell’anestetico locale. Le iniezioni non sono assolutamente dolorose.

A seguito del trattamento, si può sviluppare una leggera infiammazione per alcuni giorni, con lieve edema e arrossamento; in ogni caso, si possono riprendere tutte le attività quotidiane e mostrarsi al pubblico senza problemi.

  Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

Compila il modulo online per prenotare un appuntamento o per informazioni su interventi e trattamenti.